Domenica 28 luglio alle 17,30: Remiamo per Salvare Palermo

Il Club, in collaborazione con la Fondazione Salvare Palermo e con la sponsorizzazione della Banca Euromobiliare, organizza, domenica 28 luglio dalle 17,30 un evento che ha tra le finalità primarie la sensibilizzazione dei soci e degli amici dei soci a migliore Palermo, nel territorio, nella gestione della natura e nella maniera stessa di vivere la città. 

Questo il programma della manifestazione alla quale si potrà partecipare nella terrazza solarium della sede nautica del Club:

– ore 17,30 Regata promozionale di canottaggio costiero “Remiamo per Salvare Palermo” con la partecipazione di quattro Club storici della città, C.C. Roggero di Lauria, Società Canottieri Palermo, Circolo Canottieri Trinacria e TeLiMar, i quali per l’occasione saranno abbinati alla denominazione dei  quattro mandamenti palermitani, Castellammare, Monte di Pietà, Palazzo Reale e Tribunali; ogni circolo/mandamento incontrerà gli altri tre circoli/mandamenti ed alla fine verrà stilata la classifica che determinerà il circolo/mandamento vincitore; in tutto verranno effettuati quindi sei percorsi con imbarcazioni di coastal rowing con due vogatori;

– ore 19,30 premiazione del circolo/mandamento primo e secondo classificato;

– ore 19,45 saluto agli intervenuti dei presidenti, Andrea Vitale del Club Lauria e Rosanna Pirajno della Fondazione Salvare Palermo, e del vice direttore generale della Banca Euromobiliare, Stefano Bisi, sponsor dell’evento;

– ore 20,15 cocktail offerto dalla banca Euromobiliare e dalle 21,15 tutti in pista con il Dj Andrea Scimò.

Per la partecipazione al cocktail ed alla serata danzante è richiesto un contributo di €12,00 destinato al restauro di un’opera d’arte (olio su tela del ‘600 attribuito alla scuola del Ribera “Deposizione”) nella Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria di Piazza Bellini, per il tramite della Fondazione Salvare Palermo.

Il contributo di partecipazione (solo per gli over 15) potrà essere preventivamente ritirato presso le sedi dei quattro circoli o presso la segreteria della Onlus Salvare Palermo, sita in via Tasso 4, oppure presso la Ausonia Viaggi di via G. Daita 66 (sig.ra Valeria).

 

Questi gli abbinamenti dei quattro Circoli ai Mandamenti: C.C. Roggero di Lauria – palazzo reale, Società Canottieri Palermo – castellamare, Circolo Canottieri Trinacria – monte di pietà e TeLiMar – tribunali.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center