Gabriele Bruni eletto Consigliere della 7^ Zona della Federvela
si è tenuta a Palermo, presso l’Hotel Astoria, l’assemblea quadriennale elettiva della 7^ Zona della Federazione Italiana Vela.
Il nostro Socio Benemerito Gabriele Bruni, olimpionico ai Giochi di Sidney nella classe 49er – in coppia con il fratello Francesco – attualmente Deputato alla Vela del nostro sodalizio sportivo, è stato eletto Consigliere della Zona assieme a Enrico Alberino, Carlo Bruno, Carmelo Genovese, Maurizio Timineri e Francesco Zappulla.
Riconfermato nel suo incarico di Presidente della 7^ Zona F.I.V. il marsalese Ignazio Florio Pipitone che ha battuto il nostro Socio Alberto Wolleb che si era candidato al medesimo incarico.
Ai lavori dell’assemblea presieduta dall’avvocato Giancarlo Sabbadini, Procuratore federale ha preso parte Roberta Cascio Presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Sicilia.
L’assemblea si sarebbe dovuta tenere circa un mese prima ma è stata rimandata con un provvedimento del Consiglio Federale della F.I.V., riunitosi in seduta straordinaria, per un anomalo comportamento del Presidente uscente, unico ricandidatosi al medesimo incarico di vertice nell’assemblea del 17 febbraio, che ha provocato una serie di ricorsi proposti alla Procura Federale, tra i quali uno proposto dal Club Canottieri Roggero di Lauria.
Al momento non si conoscono i risultati dei ricorsi presentati alla F.I.V.
C.C.R.L.