49er, Angilella: tanta sfortuna in Olanda
Un paio di giorni di riposo a casa e poi valige pronte per l’Inghilterra. Ad attendre Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti, la prossima prova di Coppa del mondo dal 9 giugno a Weymouth sullo stesso campo di regata nella Manica dove i due hanno gareggiato alle Olimpiadi 2012.
L’equipaggio azzurro del 49er arriverà con tanta rabbia in corpo ma anche con grande determinazione. Obiettivo: una prova maiuscola da top ten, traguardo sfuggito per pochissimi punti la settimana scorsa a Medemblik in Olanda nella regata dell’Eurosaf.
E Giuseppe ha tanto da recriminare. “Ci perseguita la sfortuna – esordisce il timoniere del club – anche in Olanda tante cose sono andate per il verso sbagliato. In una prova decisiva per un metro in avanti in partenza siamo stati squalificati. Senza l’Ocs saremmo entrati tranquillamente tra i primi sette della classifica. Se aggiungiamo poi che in una giornata di condizioni a noi favorevoli, la giuria ha annullato le tre prove il quadro è completo. Però sono fiducioso perché prima o poi finirà il momento nero e arriverà il nostro momento. Ci giocheremo il posto olimpico tra questa regata di Weymouth, l’Europeo a luglio in Portogallo e il Mondiale a novembre in Argentina”.