Canottaggio, 8 vittorie a Naro
Si è chiusa la due giornate di regate a Naro con un consistente bottino di medaglie per i colori del club.
Sabato 18 aprile in una gara di recupero con cadetti, allievi, junior e senior, sono giunte 4 medaglie d’oro 7 di argento e 2 di bronzo. L’indomani nella manifestazione sempre a carattere regionale per le stesse categorie, 4 ori, 5 argenti e 2 bronzi. In acqua oltre 200 canottieri per la seconda e la terza regata del calendario 2015.
Una ventina in gara gli atleti del club, di cui 13 nelle categorie dei giovanissimi, seguiti in particolare da Marco Costa, mentre junior e senior avevano come riferimento, Dario Cerasola che è pure sceso in acqua, vincendo sabato la prova di singolo seniores.
In particolare nella categoria cadetti nella prova di sabato si sono registrati i successi nel singolo di Francesco Armetta e di Guglielmo Caprì e del doppio con Calogero Galletto e Giuseppe Urbano. A queste vittorie va aggiunta come accennato prima, quella di Cerasola tra i senior.
Non trascurabili i secondi posti di un misto con la Thalatta nel 4 cadetti con Chiara Landolina e Elisa Marchetti ed ancora gli argenti di Mattia Utro, Elisa Marchetti, Giorgia Amico e Carolina Licata nel doppio allieve, di Claudia Palumbo e di Alice Grillo.
Sempre in ambito cadetti e allievi, domenica tre vittorie con Guglielmo Caprì e Calogero Galletto e del 4 di coppia con Giuseppe Urbano, Calogero Galletto, Guglielmo Caprì e Mattia Utro. E poi i secondi posti con Giuseppe Urbano, Giorgia Amico e Ludovica Mignemi nel doppio misto, con Claudia Palumbo e Alice Grillo e con Enrico Pepe. Terzo posto per Francesco Armetta nel 7.20.
In ambito junior nella due giorni di Naro, va citata la vittoria del 4 misto con Umberto Mignemi e i tre atleti del clun Stefano Agliastro, Ruggero Artale e Marco Giunta. Mentre quattro secondi posti sono venuti da Ruggero Artale, due volte argento nel singolo nel doppio con Federico Amato e Stefano Agliasto e nel 4 di coppia con Claudio Landolina assieme ad Artale, Giunta e Agliastro.
- Risultati sabato 18 aprile (clicca qui)
- Risultati domenica 19 aprile (clicca qui)
Foto di Riccardo Russo