Si è svolta sabato 7 e domenica 8 dicembre la V edizione della “Borin Coastal Rowing Race” in uno scenario unico tra la Diga del Porto Vecchio e il Molo Audace, nel cuore di Trieste. La competizione ha visto la partecipazione di 383 atleti e 119 equipaggi, consolidandosi come uno degli appuntamenti più importanti del canottaggio costiero.
Il Club Lauria ha partecipato con impegno e determinazione, ottenendo risultati significativi che hanno evidenziato il valore della squadra:
Nella categoria del singolo maschile 55-64 conquista la medaglia d’argento Salvatore Vitale. Il risultato dimostra una costante crescita nelle competizioni. Nella categoria del doppio femminile master 55-64 il Club conquista una medaglia di bronzo con Pamela Villoresi e Lucia Buffa. La loro sintonia e concentrazione sono state premiate con un piazzamento sul podio. Infine quarta posizione per il quattro master maschile 55-64 formato da Vincenzo La Franca, Maurizio Urbano Tortorici, Pierluigi Gallo Pierluigi, Salvatore Vitale. Una gara combattuta, in cui il podio è stato sfiorato, a dimostrazione di una solida coesione e capacità di squadra.
Il tecnico del Circolo Lauria, Marco Costa, ha espresso la sua soddisfazione per la prova della squadra: “Sono molto soddisfatto dei nostri equipaggi, i nostri atleti hanno dimostrato tenacia, qualità e spirito di squadra.”