OPTIMIST, ULTIMA TAPPA DEL TROFEO DEL COMITATO 2024
Si conclude il trofeo del comitato 2024 con l’ultima tappa a Marsala. Un ulteriore occasione per i nostri atleti di misurarsi con altri giovani velisti in condizioni di vento più sostenuto il primo giorno e più leggero e ballerino il secondo.
La squadra del Lauria ha portato ben 12 atleti, 4 in divisione A (juniores) e 8 in divisione B (cadetti):
Ecco i risultati:
Divisione A – (Juniores)
– 3ª Femminile e 7ª assoluta – Chiara Ascione
– 24ª Annamaria Mancuso
– 30º Juan Cuccia Ferrer
– 35º Riccardo Nicolaci
Divisione B – (Cadetti)
– 2ª Mario Martorana
– 8º Angel Cuccia Ferrer
– 10º Francesco D’Amico
– 2ª Femminile e 12ª Assoluta- Laura Bonomo
– 17º Ludovico Santomarco
– 18º Francesco Mangano
– 22º Ruggero Planeta
– 23ª Cloe Falica
Positivo il commento dei Tecnici Allenatori Carlo Sbacchi e Oliver Riccobono: “Questi due giorni sono stati importanti per i ragazzi, hanno dovuto mettere alla prova la loro grinta e la loro determinazione nella prima giornata di regate, per tenere testa alle raffiche che hanno toccato i 20 nodi. È stato sicuramente un appuntamento utile per la loro crescita, mostrando con alcuni grandi miglioramenti anche da una prova all’altra, simbolo di una buona mentalità, portando tra gli altri anche buoni risultati, come dimostrano il primo podio femminile di Chiara Ascione in Div. A o i podi in Div B di Mario (assoluto) e Laura (femminile).”
Prossimo appuntamento sarà il raduno tecnico con Paolo Mariotti e SIOR a Sferracavallo dal 29/11 al 01/12 e dal 06/12 al 08/12.