PALERMO-MONTECARLO, CATEGORIA IRC: IL CLUB LAURIA SI PIAZZA AL SECONDO POSTO
La cerimonia di premiazione della diciannovesima edizione della Palermo-Montecarlo vedrà anche il Club Canottieri Roggero di Lauria festeggiare per un risultato che porta in alto il nome del Circolo presieduto da Andrea Vitale.
Sagola-Lauria, infatti, conclude al secondo posto nella categoria Irc la regata velica d’altomare organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda e dello Yacht Club de Monaco.
Un posto di rilievo per il Farr45 degli armatori Fornich-Sorrentino-Battiston con a bordo un equipaggio composto da tredici componenti di cui ben otto sono tesserati o soci del Club Lauria. La Categoria Irc è quella che assegna l’ambitissimo Trofeo Angelo Randazzo.
È un risultato esaltante per il Circolo che si è confrontato con una regata che ormai è tra le più competitive del panorama della Vela d’Altura. L’equipaggio, per più della metà costituito da giovani atleti del Club, ha battagliato sino all’ultimo miglio concludendo una regata quasi perfetta sotto tutti gli aspetti.
“Un grazie sincero va a gli armatori Peppe Fornich e Domenico Battistoni e a tutti coloro che hanno tifato per noi durante questi giorni di regata – affermano il presidente del Club Andrea Vitale e il direttore tecnico Armando Udine – . Dedichiamo questo risultato ai nostri soci e ai nostri sponsor, Banca del Fucino e Nuova Sport Car, che continuano a credere nei valori dello sport e al fascino delle sfide che ci accomunano sia in mare che in terra”.