SAGOLA LAURIA HA TAGLIATO OGGI IL TRAGUARDO DELLA PALERMO MONTECARLO
Sagola Lauria ha tagliato oggi il traguardo della diciannovesima edizione della Palermo Montecarlo alle 15,48.
Il Farr 45 di Peppe Fornich ha concluso la regata dopo un’estenuante battaglia sino all’ultimo miglio con Be Wild e Neomind. Un’ottima prestazione quella condotta dal Team Lauria che è sempre stato nelle primissime posizioni dietro i Maxi. Durante le prime 48 ore, l’equipaggio è stato impegnato in un bordeggio serrato per sfruttare al massimo le possibilità di avvicinamento al primo gate davanti lo YCCS. Una volta passate le Bocche di Bonifacio il vento è iniziato a ruotare e calare sino a all’arrivo a Montecarlo.
Oggi gli arrivi delle barche che si sono contese la vittoria in tempo compensato fin dalle prime miglia. Adesso si aspetta l’ufficialità dei risultati.
“Sono soddisfatto del risultato e soprattutto dell’andamento della regata – afferma il presidente del Club Lauria Andrea Vitale -. Abbiamo visto una barca eccezionale e un equipaggio attento, bravo e, soprattutto, formato da atleti del nostro Club. Un fatto che ci riempe di orgoglio”.
“Sono molto soddisfatto del risultato – commenta Armando Udine, direttore tecnico del Club Lauria -. In una regata che ormai è tra le più competitive del Mediterraneo, abbiamo notevolmente migliorato rispetto al settimo posto dello scorso anno. Nel 2022 c’era stato il ritiro per avaria. È opportuno sottolineare che il nostro è un progetto costruito interamente in Sicilia, con un team giovane: l’età media è inferiore ai quarant’anni. Inoltre tra i tredici componenti dell’equipaggio ben otto sono tesserati o Soci del nostro Club.Questo è per noi motivo di grande orgoglio ed è lo spirito ambizioso che ci siamo posti nel portare avanti questa ennesima avventura nel mondo dell’altura. L’obiettivo è che gli investimenti di energie e risorse non vadano perduti ma ricadano direttamente sui nostri atleti e sulle nostri migliori realtà. Abbiamo lavorato con la speranza di vincere il Trofeo che manca al Club Lauria dal 2019 ma siamo comunque molto soddisfatti dei progressi fatti e di come sta crescendo il nostro settore dedicato all’Altura”.