GLI ATLETI DEL CLUB LAURIA OSPITI DEL BALATON-FURED YACHT CLUB

Una visita nel segno della storia e dell’eccellenza degli sport velici ha segnato la trasferta estera degli atleti delle tavole a vela del Club Canottieri Roggero di Lauria. Accompagnati dal direttore tecnico Armando Udine, i giovani sportivi hanno avuto l’onore di visitare il Balaton-Füred Yacht Club, il più antico circolo ungherese.

A dare loro il benvenuto sono stati il presidente Lajos Varga e Berta Boröcz, responsabile del marketing, media ed eventi del circolo. Un incontro favorito dal socio Maurizio Sauli e coordinato dalla segreteria del Club Lauria. Fondato il 16 marzo del 1867, oggi il Balaton-Füred Yacht Club vanta risultati eccellenti a livello mondiale ed europeo, con una formazione giovanile tra le migliori del paese e capace di ottenere buoni risultati anche all’estero.

Gli atleti del Club Lauria, presieduto da Andrea Vitale, hanno avuto l’opportunità di visitare il prestigioso circolo dopo aver partecipato al campionato mondiale Techno 293 e Techno 293 Plus in Ungheria. La visita ha rappresentato un momento di incontro e scambio di esperienze, consolidando ulteriormente i legami internazionali e promuovendo lo sviluppo degli sport velici tra i giovani.

“Abbiamo visitato un circolo moderno vocato all’attività sportiva, con una struttura all’avanguardia che comprende una palestra, un dormitorio e altre infrastrutture di prim’ordine. Ai nostri atleti è piaciuta moltissimo la storia di successi sportivi del circolo ungherese”, afferma il direttore tecnico del Club Lauria, Armando Udine.

Un’esperienza arricchente per gli atleti del Club Lauria, che hanno potuto apprezzare l’importanza storica e la tradizione di eccellenza del Balaton-Füred Yacht Club, rafforzando il loro impegno e la loro passione per la vela.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center