TROFEO KINDER, GRANDE IL POTENZIALE DEGLI ATLETI DEL CLUB LAURIA
Un’importante esperienza di crescita per la squadra del Club Lauria con buoni piazzamenti che evidenziano la resilienza e la capacità di adattamento in condizioni variabili degli atleti portacolori del Circolo presieduto da Andrea Vitale. Si è così chiusa la terza tappa del Trofeo Kinder, che si è svolta a Formia dal 10 al 12 maggio e ha visto la partecipazione di numerosi giovani velisti in una competizione intensa e variegata. Nonostante le condizioni meteorologiche miste, l’evento ha permesso lo svolgimento di sei prove distribuite tra le due flotte, con 190 partecipanti nella Divisione A (juniores) e 60 nella Divisione B (cadetti).
Le prime due giornate di regata sono state caratterizzate da venti sostenuti che hanno raggiunto i 18 nodi, mettendo alla prova le capacità tecniche e fisiche degli atleti. L’ultima giornata, invece, ha visto un drastico calo del vento, che non ha superato i 6 nodi, consentendo la realizzazione di una sola prova.
“Queste giornate – commentano gli allenatori Carlo Sbacchi, Armando Udine e Marco Di Gristina – sono state parecchio impegnative per i ragazzi, tanto dal punto di vista fisico per i giorni con vento più forte, quanto dal punto di vista mentale per l’ultimo giorno con vento leggerissimo. Tutti i ragazzi hanno dato davvero il massimo, impegnandosi per migliorare la loro performance giorno dopo giorno, cercando di correggere i propri errori prova dopo prova. Siamo contenti del loro approccio alle regate e consapevoli del loro potenziale. Abbiamo fiducia che possano raggiungere grandi traguardi in futuro”.
La squadra del Club Lauria ha partecipato con 10 atleti, equamente divisi tra le due categorie. I risultati sono stati positivi, con alcuni atleti che si sono distinti particolarmente nelle rispettive flotte.
Divisione A (juniores):
Flotta Gold
52ª Marta Tarantino
73ª Isabella Rappa
92ª Ludovica Aronica
Flotta Silver
1ª Chiara La Loggia
14ª Chiara Ascione
Divisione B (cadetti):
9º Francesco D’Amico
46ª Laura Bonomo
49º Ludovico Santomarco
53ª Cloe Falica
56º Francesco Mangano
Prossimo appuntamento il raduno tecnico zonale con Marcello Meringolo, in programma a Siracusa dal 7 al 9 giugno.