“LA ROTTA DEI FLORIO”. CERIMONIA DI PREMIAZIONE A TRAPANI E SI PARTE PER L’ULTIMA TAPPA

Cerimonia di premiazione oggi a Trapani per la prima tappa de “La Rotta dei Florio”, la regata d’altura organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria, con la collaborazione della Lega Navale Italiana sezione di Trapani. Ha preso parte all’evento per l’assegnazione del premio “Cantine Florio” il presidente Piero Culcasi della LNI di Trapani.

Qui il video della premiazione (clicca qui)

Ecco di seguito i primi classificati.
Primo in tempo reale premio Florio a LOUP SOLITAIRE di Salvatore Pardo
Primo in Gruppo 1: Joy di Giuseppe Cascino
Primo in Gruppo 2: Sekeles di Antonio Pollicino
Primo in Gran Crociera: Fintotonto di Luciani-Cosenza-Ajovalasit

Intorno alle 13 è fissata la partenza della Seconda Tappa, Trapani-Favignana-Palermo. Il percorso prevede una regata offshore con partenza da Trapani, passaggio obbligato alla boa di Favignana e arrivo nel Golfo di Mondello. Domenica l’arrivo a Mondello e la cerimonia di premiazione.

Segui la regata in diretta (clicca qui). E’ possibile vivere l’emozione della competizione in tempo reale grazie al tracking online, che permette di seguire ogni virata e ogni avanzamento delle imbarcazioni lungo il percorso. Un’esperienza che avvicina ancora di più gli appassionati al fascino della vela e alla bellezza dei territori che costellano il tragitto della regata.

Il Trofeo “La Rotta dei Florio” verrà assegnato alla prima imbarcazione classificata in tempo compensato in classe Crociera/Regata del gruppo più numeroso, che abbia completato entrambe le tappe. Saranno premiate anche le prime imbarcazioni classificate in tempo reale di ogni gruppo e le prime tre imbarcazioni classificate di ogni gruppo in tempo compensato, per entrambe le tappe.

Di seguito l’album fotografico con alcune delle immagini scattate durante la premiazione della prima tappa.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center