IL FASCINO DELLE AUTO D’EPOCA CONQUISTA PALERMO

Sono state oltre cinquanta le auto d’epoca in mostra (39 in gara) sul lungomare di Mondello per una giornata che ha regalato emozioni a grandi e piccini. Il fascino verso l’ingegneria automobilistica, il design e l’eleganza non sembra avere età. Ed è così che si è raccolto un grande successo di pubblico domenica 21 aprile per il “Concorso di eleganza per auto d’Epoca”, evento giunto alla sua quarta edizione, organizzato dal club canottieri Roggero di Lauria.

Un fatto simbolico e non di poco conto. Unire la tradizione di un Circolo che ha scritto importanti pagine di storia, sportive e sociali, a un evento che riesce a parlare anche alle nuove generazioni. Dalle vetture realizzate agli inizi del Novecento sino a quelle di particolare pregio, sono state ammesse al concorso tutti i modelli di auto costruite dal 1900 al 1940. Tre le categorie per le auto realizzate dal 1941 al 1993: berline, coupè e aperte.

La giuria è stata formata da un gruppo di esperti ed è stata presieduta da Giuseppe Giaconia di Migaido e composta da Salvino Corrado, Rino Guarino, Vittorio Gulisano, Salvo Requirez, Pippo Scuderi e Giancarlo Teresi. Presente anche una giuria popolare composta dai soci del club Lauria e presieduta dal vice presidente del circolo, Manfredi Agnello.

Vincitore assoluto “best of show” la Fiat 508 3M vincitore anche nella categoria “Ante 1940”.


Gallery: Le auto in gara

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center