IQFOIL, IL CLUB LAURIA SFIORA CON SALERNO IL PODIO A CADIZ

Una tappa impegnativa per gli atleti del Club Canottieri Roggero di Lauria che sfiorano con Francesca Salerno il podio all’International Game di Cadiz (SPA) della classe olimpica Iqfoil. Condizioni meteo difficili ma risultati più che buoni per la squadra allenata da Armando Udine. In questa seconda tappa sono, infatti, migliorati ancora una volta i piazzamenti rispetto allo scorso anno. Gli atleti del Club, presieduto da Andrea Vitale, si sono confrontati con più di duecento partecipanti divisi nelle classi Senior e U19 e U17.

Podio sfiorato per Francesca Salerno che conclude quarta, confermandosi nelle parti alte della classifica anche in U19. Una chance per migliorare il piazzamento sarebbe potuta arrivare dalla Medal Race che però è stata annullata per condizioni troppo estreme. Un meteo che ha caratterizzato e condizionato tutto il campionato, dando così più valore ai risultati raggiunti dalla squadra del Club Lauria.

In U19 chiude al 17° posto Gabriele Zavatteri, al 31° Fabrizio Fecarotta. In U17 Clementina Catania si piazza al tredicesimo posto, ventiduesimo Giuseppe Imburgia.

“Sono contento di come hanno affrontato la regata tutti i ragazzi – commenta l’allenatore e direttore sportivo del Circolo, Armando Udine -. È stata una tappa impegnativa sotto molti profili, in primis le condizioni meteo che durante le stesse giornate ci hanno costretto a stravolgimenti di setting delle attrezzature e format di gara diversi. La squadra è stata all’altezza delle situazioni e sotto questo aspetto sono particolarmente contento. Un plauso quindi va, oltre che a Francesca Salerno, anche a Gabriele Zavatteri e Fabrizio Fecarotta nell’U19 e, in particolare, a Clementina Catania e Giuseppe Imburgia che nella categoria U17 sono migliorati tanto e hanno fatto una ottima regata sotto tanti profili”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center