“DONNE E SPORT 2024”, IL PANATHLON PREMIA FRANCESCA SALERNO
Francesca Salerno, atleta del Club Canottieri Roggero di Lauria, ha ricevuto lunedì 4 marzo il riconoscimento “Donne e Sport 2024”. Un titolo ritirato dai genitori di Salerno, attualmente fuori Palermo perché impegnata in una regata internazionale. E’ stata premiata dal Panathlon International Club di Palermo nell’ambito della manifestazione che ha anche assegnato i “Premi Fair Play 2023”. L’evento si è tenuto nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Hanno preso parte alla Cerimonia il Governatore dell‘Arena 9 del P.I. Roberto Pregadio, l’assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello ed il delegato provinciale del CONI Fabio Gioia.
Per l’anno 2023 il Consiglio Direttivo del Club ha così conferito i Premi Fair Play: Per il gesto a: Davide Occhione, SdS TeLiMar; il gesto: “in considerazione del comportamento tenuto a dicembre presso la Piscina Olimpica di Palermo a favore di un giovane ragazzo in grave difficoltà”; Per l’attività: Francesco Di Mariano detto Checco, Palermo F.C.; Per la carriera: Dott. Angelo Giglio – tennis e FMSI. Per l’anno 2024 il Consiglio Direttivo ha assegnato i Riconoscimenti “Donne e Sport” a: Alice Finocchiaro, twirling; Francesca Salerno, Vela IQFoil; Maria Tranchina, atletica; Rosa Maria Tuttolomondo, mountainbike.