TROFEO DEL COMITATO, BUON ESORDIO PER IL CLUB LAURIA A SFERRACAVALLO

Esordi importanti ma anche conferme di un impegno che prosegue per gli atleti del Club Canottieri Roggero di Lauria. Buone le prestazioni nella prima prova del Trofeo del Comitato, campionato zonale Optimist.

Nove i giovani atleti portacolori del Circolo, presieduto da Andrea Vitale, che si sono confrontati con il primo appuntamento in calendario per il 2024: la regata zonale Optimist, I Trofeo del Comitato, Coppa AICO. A organizzare l’evento il Circolo Velico Sferracavallo. Sono stati una settentina i giovani velisti che hanno gareggiato nel golfo di Sferracavallo, provenienti dai circoli della VII Zona FIV.

Per il Club Lauria hanno partecipato 4 cadetti e 5 juniores. La divisione A ha svolto quattro prove, mentre la divisione B soltanto tre. Ne erano previste sei per ogni divisione. Sabato, l’unica prova fatta, nel primo pomeriggio è stata caratterizzata da pochissimo vento mentre domenica il vento è stato migliore e nell’ultima prova ha raggiunto i 15/18 nodi con onda formata. Le gare sono state comunque una conferma del buon lavoro portato avanti dagli allenatori Carlo Sbacchi e Chiara Collura.

Sul fronte delle classifiche, per la divisione A, juniores, al nono posto si piazza Isabella Maria Rappa. In diciottesima posizione Chiara La Loggia. Ventunesimo posto per Chiara Ascione. In 24esima posizione Ludovica Aronica, chiude al 37° posto Annamaria Mancuso.

“Nella divisione A – affermano gli allenatori – bisogna evidenziare la prima regata da “grande” per Chiara La Loggia che ha mostrato carattere e determinazione. Anche le altre ragazze hanno portato a termine belle prove individuali, impegnandosi”. Per la divisione B, cadetti, si piazza al sesto posto Francesco D’Amico, seguito al settimo da Francesco Poalo Mangano. Undicesima Cloe Falica, in diciannovesima posizione Ludovico Santomarco Terrano.
“Molto bene i piccoli 2015 alla loro prima esperienza di regata – proseguono gli allenatori –. Cloe, Ludovico e Francesco hanno affrontato il vento forte senza scoraggiarsi e senza mollare. Il più grande dei piccoli, Francesco D’Amico, ha dimostrato anche lui di potere stare nel gruppo dei primi senza difficoltà. Purtroppo un errore fatto durante la regata non gli ha permesso di esprimersi al meglio. Siamo sicuri che questo sia l’inizio di un bellissimo anno, dove ci sarà tanto lavoro da fare soprattutto in allenamento”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center