Raggiunto uno degli obiettivi più ambito dal momento che la guida del settore canottaggio del circolo é stata affidata al Tecnico Luca Moncada.
Infatti quest’anno proprio guardando al raggiungimento di questo ambizioso risultato era stato impostato gran parte del lavoro di Moncada e dei suoi Secondi, Dario Cerasola e Marco Costa.
Dall’anno 2000 il club non raggiungeva nel canottaggio un risultato così importante e, pur lavorando sodo, con professionalità e costanza, navigava praticamente nell’ombra.
Nel lago di Candia, allenatore Daniele Zangla e Secondo, Benedetto Vitale, nel 2000 furono raggiunti due importanti e prestigiosi risultati.
Campioni d’Italia, anche in quell’occasione nella categoria Ragazzi, con il quattro di coppia maschile formato da Dario Cerasola, Marco Urso, Mirgan Giglio e Giuseppe Monte, e con il quattro di coppia femminile formato da Isabella Cacciatore, Valentina Di Vita, Chiara Gennaro ed Irene Russo. Due meravigliosi risultati che ancor oggi emozionano i protagonisti.
Per questo é stata grande la soddisfazione, questa mattina alle undici, quando nel Lago di Sabaudia, a salire nel gradino più alto del podio per prendere la coppa di Campioni d’Italia Ragazzi, sono stati nuovamente i portacolori del Roggero di Lauria, Stefano Agliastro, Ruggero Artale, Felice Guarino e Claudio Landolina.
Questa volta era presente ancora una volta Dario Cerasola, ma non nelle vesti di vogatore ma di co-allenatore.
Emozionantissimi il presidente del club, Andrea Vitale, ed il deputato al canottaggio, Gianfranco Briguglia, nel momento in cui la marineria sociale, saputo del risultato, ha issato secondo la tradizione il Gran Pavese sul pennone più alto della storica sede nautica di Mondello.
E così anche l’equipaggio di Stefano Agliastro, Ruggero Artale, Felice Guarino e Claudio Landolina, ha scritto il proprio nome nell’Albo d’Oro del Club, proseguendo un percorso di successi iniziato oltre centodieci anni fa.
Domenica 15 giugno 2014, Palermo.
C.C.R.L.