Il Presidente del CONI in visita al Lauria

GIOVANNI MALAGO’ AL CLUB LAURIA

Visita lampo del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, alla sede nautica del Club lauria.

Sabato 10 agosto alle 14 una gradita sorpresa per il Presidente Andrea Vitale: in vacanza in Sicilia e di passaggio veloce da Palermo ha pranzato al Club Lauria intrattenendosi per l’occasione con l’amico Vitale.

Il presidente del CONI costretto dalle brutte condizioni del mare ad ormeggiare a Palermo ha voluto approfittare per fare visita al Club Lauria, cogliendo l’occasione per incontrare Andrea Vitale, Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Canottaggio, con il quale si è’ anche congratulato per gli ottimi risultati degli atleti della F.I.C. ottenuti ai recenti Mondiali Juniores ed Under 23, oltre alle lusinghiere affermazioni ottenute nelle varie fasi della Coppa del Mondo, prima a Siviglia e dopo a Lucerna.

Per Vitale e’ stato un momento importante per il Club perché la circostanza gli ha dato l’opportunità di informare il Presidente sul l’attività sportiva del circolo sia nel canottaggio che nella vela, con particolare riferimento alla progetto condiviso con la F.I.V.  sul probabile olimpico Giuseppe Angilella, nonché sui preparativi per la partecipazione della regata velica internazionale Palermo Montecarlo.

Si è’ parlato anche della possibilità per Palermo di divenire Capitale dello Sport dell’anno 2016 e del ruolo importante dei circoli nautici palermitani in questo progetto del Sindaco Luca Orlando per il ruolo indispensabile che avrà il mare affinché si possa raggiungere questo prestigioso l’obiettivo per la città.

Il Presidente del CONI ha promesso di tornare con maggior tempo a disposizione per incontrare i Soci del Club, gemellato tra l’altro con l’Aniene e unica società sportiva siciliana ad avere avuto assegnato dal CONI il Collare d’Oro al merito sportivo.

CCRL
 
Leggi l’articolo anche su: www.canottaggio.org

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center