IL CLUB LAURIA A FIANCO DI “SUSANKOMEN ITALIA”

Il “Club Canottieri Roggero di Lauria” ed il Teatro Massimo a fianco di SusanKomen Italia

Komen Italia è una organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, attiva dal 2000 su tutto il territorio nazionale, nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori del seno e nella tutela della salute femminile. I principali progetti della Komen Italia sono la “Race for the Cure” e la “Carovana della Prevenzione”.

La “Race for the Cure”, evento simbolo della Komen Italia, è la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno. Quest’anno a maggio a Roma, al Circo Massimo, si è svolta la XXV edizione della Race for the Cure. La Race for the Cure, oltre ad essere una grande manifestazione di raccolta fondi, grazie al coraggio e alla testimonianza di migliaia di «DONNE IN ROSA», ha generato un cambiamento culturale nel modo di affrontare il tumore del seno.

La “Carovana della Prevenzione” è un progetto ideato congiuntamente da Komen Italia e dal Policlinico A. Gemelli IRCCS per offrire, grazie all’ausilio di Unità Mobili ad alta tecnologia, esami diagnostici gratuiti di prevenzione. Nel 2023 Komen Italia ha lanciato il progetto “Più a Sud”, che si propone di contribuire al rilancio degli screening mammografici nelle Regioni dell’Italia meridionale e insulare e ridurre così le diseguaglianze sociali attualmente presenti nell’accesso agli esami di prevenzione secondaria tra nord e sud del paese. A tal fine, grazie ad una donazione di Banca d’Italia e di altri sostenitori, Komen Italia ha la prima “Unità Mobile Regionale” della Carovana della Prevenzione in Sicilia, che consente a donne residenti in Sicilia, l’opportunità̀ di usufruire gratuitamente di esami clinico-strumentali di prevenzione secondaria dei tumori del seno.

Il 23 gennaio 2025 il Teatro Massimo di Palermo, da sempre a fianco di Komen Italia, ospiterà le Prove Generali dell’“Otello”.

Il ricavato di questa serata di beneficienza sarà interamente devoluto per finanziare le tappe l’“Unità Mobile Sicilia”, così da poter offrire opportunità di prevenzione a donne siciliane che vivono in condizioni di disagio sociale e/o economico o che appartengono a categorie di rischio aumentato per i tumori del seno.

Fai un regalo che scalda il cuore e supporta una causa importante, regala speranza acquistando un biglietto online su https://teatromassimo.komen.it/

Info e contatti: 349.8485011; 366.3611975; 349.5534893.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center