GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE – FILM: QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE E’ AVERE RAGIONE
Giovedì 26 settembre 2024 verrà proiettato nel salone di Villa Lauria il FILM: “QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE E’ AVERE RAGIONE”.
UNICO SPETTACOLO alle ore 21.30.
Alle 20:30 sarà servito un light dinner a tutti gli spettatori.
La prenotazione al 3283837829 oppure al personale nella segreteria della sede nautica entro le ore 10:00 del giorno della proiezione, specificando se si parteciperà al light dinner (€12 a persona).
TRAMA:
Quasi Nemici, il film diretto da Yavn Attla, vede protagonista Neïla Salah (Camélia Jordana). Cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, la donna sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani
di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.
Regista: Yvan Attal
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Francia, Belgio
Durata: 95 min
Data di uscita: 11 ottobre 2018