CANOTTAGGIO, A PESCARA IL CLUB LAURIA CONQUISTA IL PODIO NEL BEACH SPRINT

Canottaggio Costiero, un campionato da ricordare per la squadra Master del Club Canottieri Roggero di Lauria che ha brillato al Campionato Italiano di Coastal Rowing Beach Sprint a Pescara.

Gli atleti del circolo hanno affrontato un programma intenso, iniziato venerdì con le prove di time trial e le prime qualificazioni, durante le quali cinquanta regate hanno contribuito a delineare le griglie di partenza per le giornate successive. Sabato si è proseguito con le restanti qualificazioni, seguite dalle semifinali e dalle finalissime, dove i titoli nazionali in palio sono stati assegnati. I primi a scendere in acqua per competere per il podio sono stati i Master.

“La squadra ha mostrato grande determinazione e spirito di gruppo”, ha dichiarato il tecnico Marco Costa, che si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti. “Siamo un bel gruppo che, nella categoria Master, è in grande crescita e continua a raccogliere tante soddisfazioni e medaglie”.

I risultati non si sono fatti attendere: nel due coastal femminile, l’imbarcazione composta da Lucia Buffa e Maria Pamela Villoresi ha conquistato il terzo posto. Un’altra medaglia di bronzo è arrivata nella prova in quadruplo misto, formato da Antonio Noto, Arianna Magrini (Can Mondello), Debora Gagliardi, Antonio Vitale, e Lucia Buffa al timone. Il successo del Club Lauria è proseguito con il quattro femminile over 54, che ha visto l’equipaggio composto da Germana Ferrara (Can Mondello) al timone, Lucia Buffa, Pamela Villoresi, Silvana Visalli (Can Mondello) e Daniela Lo Bianco Giardina conquistare un altro terzo posto.

Senza medaglia ma vicinissimi al podio il 4+ over 54 maschile con tim Salvo Vitale, Giuseppe Faso, Toni Noto, Vincenzo La Franca e Antonio Vitale. Buona prestazione nel Singolo over 54 di Salvatore Vitale che si è dovuto fermare al time trial per solo due secondi. Questi risultati confermano l’eccellente lavoro svolto dal Club Lauria e la crescente competitività dei suoi atleti nella categoria Master, che continuano a portare alto il nome del Circolo nelle competizioni nazionali.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center