GIOVEDI’ 1 AGOSTO – FILM: LA PETITE

Giovedì 1 agosto 2024 verrà proiettato nel giardino di Villa Lauria il FILM: “LA PETITE”.

UNICO SPETTACOLO alle ore 21.30.

Alle 20:30 sarà servito un light dinner a tutti gli spettatori.

La prenotazione al 3283837829 oppure al personale nella segreteria della sede nautica entro le ore 10:00 del giorno della proiezione, specificando se si parteciperà al light dinner (€12 a persona).

TRAMA:
La Petite, film diretto da Guillaume Nicloux, racconta la storia di Joseph (Fabrice Luchini), un uomo di circa sessant’anni che viene a sapere che suo figlio Emanuel e il suo partner sono rimasti uccisi in un incidente d’aereo.
I due aspettavano un bambino da Rita Vandewaele (Mara Taquin), una giovane madre surrogata che vive in Belgio e adesso Joseph si chiede cosa ne sarà della piccola creatura, unica cosa che gli rimane del figlio deceduto. Dopo averne parlato anche con i genitori del partner di suo figlio, scopre che la coppia voleva tenere anonima l’identità della madre. Joseph però, decide di partire per andare a conoscere la ragazza.
L’accoglienza non sarà delle migliori, Rita è scontrosa e arrabbiata per non essere stata ancora pagata per la sua gravidanza e cerca di allontanare l’uomo. Ma Joseph, che vuole prendersi cura del bambino e essere un buon nonno, non si lascia intimidire.
Insiste e nonostante le difficoltà causate dal pessimo carattere della giovane donna, riesce a costruire un rapporto con Rita in attesa della piccola in arrivo.

Regista: Guillaume Nicloux
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: Francia
Durata: 93 min
Data di uscita: 18 gennaio 2024

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center