PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MONDELLO LIBERTY”

Mercoledì 3 luglio 2024, ore 18:30, nel giardino di Villa Lauria a Mondello, la presentazione del il libro “Mondello Liberty”.

Dopo i saluti del Presidente del club, Andrea Vitale, la serata sarà arricchita dalla presenza degli autori Danilo Maniscalco e Giulio Perricone.

Danilo Maniscalco, architetto, artista e storico dell’arte, è co-curatore dell’Archivio Salvatore Cardella e della collezione d’arte di Casa museo “Raffaello Piraino”. Componente del comitato scientifico della mostra “Palermo Liberty-The Golden Age” presso Fondazione Sant’Elia, è cultore della materia alla cattedra di Storia dell’Architettura e dell’Urbanistica all’Accademia di Belle Arti di Palermo, vincitore della borsa “Architettura. Urbanistica. Un secolo di professione” promossa dall’Ordine degli architetti P.P.C. di Palermo. Scrive di arte e cultura sul Giornale di Sicilia; ha scritto: Lessico Floreale. Effetto Basile; Ernesto Basile. Atlante delle Opere palermitane; Ernesto Basile artista-umanista; Palermo liberty. Scuola e cenacolo basiliani.

Giulio Perricone, è stato dirigente della Sicilcassa e del Banco di Sicilia, collezionista e saggista, è presidente dell’Unione Filatelica Siciliana e vicepresidente della Federazione Società Filateliche Italiane, conservatore del Fondo Perricone Engel; ha scritto: Saluti da Palermo (in collaborazione con Rosario La Duca) e Palermo in cartolina. Dalla sua collezione di cartoline antiche di Palermo, donata alla Città, è nato il museo della Cartolina d’epoca a Palazzo Tarallo in via delle Pergole.

Moderatrice Adriana Chirco. Dialogheranno con gli autori Lelia Collura e Salvatore Requirez.

Prenotazioni al numero unico 3283837829.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center