OPTIMIST, IL CLUB LAURIA BRILLA AL FEMMINILE A MARINA DI RAGUSA
Podi e medaglie al femminile per il Club Canottieri Roggero di Lauria nel weekend del 15 e 16 giugno a Marina di Ragusa.
Dodici atleti, 5 Juniores (Divisione A) e 7 Cadetti (Divisione B), portacolori del circolo presieduto da Andrea Vitale hanno ottenuto ottimi risultati in entrambe le categorie all’interno di una doppia manifestazione velistica che ha visto complessivamente in gara 60 Juniores e 30 Cadetti. La due giorni ha ospitato sia la prima tappa della Coppa Sicilia sia la prima delle due selezioni per i Campionati Italiani Optimist.
Le sei prove in programma si sono svolte con condizioni di vento variabili tra i 5 e i 12 nodi, permettendo agli atleti di esprimere al meglio le loro abilità. In divisione A Coppa Sicilia Chiara La Loggia conquista il secondo posto femminile (6ª assoluta). In divisione A I Selezione è Marta Tarantino ha piazzarsi al secondo posto femminile (6ª assoluta). In divisione B Coppa Sicilia brilla Laura Bonomo che è prima femminile, prima 2015 e sesta assoluta. In divisione B I Selezione sempre Laura Bonomo è terza femminile e 14ª assoluta.
“È un momento molto importante per i ragazzi, che sono giunti a questa manifestazione con voglia di far bene e determinazione – affermano gli allenatori Carlo Sbacchi, Chiara Collura e Oliver Riccobono che hanno commentato positivamente le prestazioni dei loro atleti -. Le condizioni meteo sono state utili per confrontarsi con gli avversari, evidenziando punti di forza e di debolezza di ciascuno. Exploit in particolare di Chiara La Loggia, che riesce a togliersi la prima soddisfazione in categoria con i grandi, conquistando anche la prima vittoria di prova. Fiducia massima al gruppo in vista dei prossimi appuntamenti”.
L’entusiasmo e la determinazione dimostrati dagli atleti del Club Lauria durante questo incontro sono di buon auspicio per la seconda tappa della Coppa Sicilia e la prossima selezione per i Campionati Italiani. Agrigento sarà il successivo campo di regata, il 6 e 7 luglio, dove i giovani velisti cercheranno di confermare e migliorare i loro risultati, continuando a mostrare la loro crescita e passione per questo sport.