WASZP, IL CLUB LAURIA ALLA PROVA CON LA FORMULA SLALOM

Si è conclusa la seconda tappa nazionale del circuito WASZP, segnando la prima uscita ufficiale della squadra del Club Lauria. L’evento, organizzato dal Circolo Vela Bellano, ha mostrato un alto livello di professionalità sia in mare che a terra, nonostante le condizioni meteo avverse che hanno influenzato il regolare svolgimento delle prove previste. Pioggia e venti deboli, infatti, non hanno permesso di completare tutte le gare in programma, ma l’esperienza è stata comunque ricca di insegnamenti e soddisfazioni.

La classe WASZP per la prima volta in Italia ha proposto e attuato una giornata dedicata alla formula “slalom”, un tipo di percorso di gara ispirato al mondo del surf. Questo nuovo formato ha aggiunto un ulteriore livello di sfida e divertimento alla competizione, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente per tutti i partecipanti.

“Ci siamo approcciati alla nostra prima regata nazionale in questa classe con molta curiosità e prudenzacommenta Gabriele Cortegiani, allenatore della squadra -. Questi sono mezzi veloci, divertenti, adrenalinici ma che possono diventare molto pericolosi se condotti con incoscienza. Nonostante ciò, i nostri ragazzi riescono a rendermi sempre fiero del lavoro che facciamo insieme. La classifica non soddisfa le aspettative, ma ci dà modo di tirare le somme sui mesi di allenamento che hanno preceduto questa gara. Adesso, abbiamo le idee più chiare di ieri e sappiamo su cosa lavorare per scalare la montagna. Forza ragazzi, forza Lauria”.

La competizione ha visto la partecipazione di 53 regatanti. Ecco i risultati dei nostri atleti: 22° Alberto Palermo: (DNS-19-28-[31]-22-19-13-1); 24º Alfredo Salerno: (25-[32]-[UFD]-16-24-17-23-9); 40° Luigi Ferruggia: (37-[40]-[41]-39-24-25-15-23).

Album fotografico:

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center