IL CLUB LAURIA INCONTRA A “SCUOLA FUTURA CAMPUS” IL MINISTRO ALL’ISTRUZIONE VALDITARA
Il Club Canottieri Roggero di Lauria è stato tra i protagonisti in Sicilia di “Scuola futura Campus”, un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito che ha visto un vero e proprio campus itinerante toccare tutte le regioni d’Italia.
Obiettivo: promuovere la formazione sulla didattica digitale integrata, sulle metodologie didattiche innovative e sulla transizione digitale, e per coinvolgere le comunità scolastiche sui temi e sulle sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Nella tappa palermitana si è parlato anche di sport e, in particolare, di canottaggio. Il Club Canottieri Roggero di Lauria ha collaborato con l’istituto nautico Gioeni Trabia di Palermo per l’allestimento dell’Arcipelago delle barche al Molo Trapezoidale.
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha visitato lo stand allestito dal circolo presieduto da Andrea Vitale. Ha osservato i giovani atleti impegnati con il remoergometro e incontrato il deputato al canottaggio Fabio Briguglia e Dario Cerasola, coordinatore tecnico.
Alcune immagini: