ALTURA. I VELISTI DEL CLUB LAURIA PROTAGONISTI ALLA REGATA DEI TRE GOLFI
Il Club Lauria ha preso parte con i suoi atleti a bordo di Shirlaf e di Comanche Sagola alla Regata dei tre golfi, una storica regata lunga, prima prova del Campionato Europeo Maxi, che chiuderà anche il Campionato del Mediterraneo Orc.
Giunta alla 69 esima edizione, ha visto la partenza da Napoli per lì ritornare dopo un percorso di 150 miglia tra le isole dei tre golfi. La regata è stata caratterizzata da una prima parte con venti leggeri, che hanno lasciato il passo alle prime ore dell’alba a venti che hanno raggiunto i 40 nodi.
A bordo dello Swan 65 Shirlaf, dell’armatore Giuseppe Puttini, ci sono stati Ganga Bruni tattico, Danilo Margiotta prodiere e Riccardo La Mantia grinder albero. Tre atleti portacolori del Circolo presieduto da Andrea Vitale che hanno permesso, insieme al resto dell’equipaggio, a Shirlaff di ottenere la vittoria overall International Maxi Association class.
Ottima la prestazione di Comanche Sagola di Peppe Fornich e Domenico Sorrentino con a bordo il nostro atleta Alessandro Costa che coglie un grandissimo 5 posto overall su circa 70 imbarcazioni.