“LA ROTTA DEI FLORIO”. QUATTROGATTI, LOUP SOLITAIRE E LAURIA X 100 LE PRIME TRE IMBARCAZIONI AL TRAGUARDO IN TEMPO REALE
Quattrogatti (in foto) e Loup Solitaire hanno tagliato, poco prima delle sei del mattino, il traguardo. Terza imbarcazione, arrivata circa un’ora dopo, è Lauria X 100. Si conclude così la terza edizione de “La Rotta dei Florio”, la regata organizzata dal Club Canottieri di Lauria, con la collaborazione della Lega Navale Italiana sezione di Trapani. Un epilogo emozionante quello della seconda tappa, segnato dalla determinazione e dalla passione degli equipaggi e da situazioni non sempre facili a causa di un vento debole, con una lotta al cardiopalma per il terzo posto tra Lauria X 100 e Joy.
Con il sole che sorge all’orizzonte, intorno alle 6 di questa mattina, le imbarcazioni hanno tagliato il traguardo a Palermo, mettendo così fine a una sfida che ha attraversato le acque e la storia di un’antica rotta.
La cerimonia di premiazione, che si terrà nel pomeriggio alle 18 a Villa Lauria, sarà il momento culminante di questa avventura.
Verrà assegnato il Trofeo “La Rotta dei Florio” alla prima imbarcazione classificata in tempo compensato in classe Crociera/Regata del gruppo più numeroso, che abbia completato entrambe le tappe. Ma anche il premio Fondazione Sebastiano Tusa a chi per prima ha tagliato il traguardo. Saranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate di ogni gruppo in tempo compensato, per entrambe le tappe. Sara assegnato anche il trofeo Miki e Gabriele Guccione per il primo classificato in classe Gran Crociera.
Rivivi la regata con la registrazione del Truck (clicca qui). E’ possibile rivivere l’emozione della competizione in tempo reale grazie al tracking online, che permette di seguire ogni virata e ogni avanzamento delle imbarcazioni lungo il percorso. Un’esperienza che avvicina ancora di più gli appassionati al fascino della vela e alla bellezza dei territori che costellano il tragitto della regata.
Di seguito alcune immagini della seconda giornata di regate: Trapani, Favignana, Mondello.