IQFOIL, IL CLUB LAURIA CONTINUA A SCALARE LE CLASSIFICHE
Una scalata costante delle classifiche e buoni piazzamenti nella terza tappa di Coppa Italia di Torbole. La squadra IqFoil del Club Lauria porta a casa anche un secondo posto con Francesca Salerno in U19.
Tra il 26 aprile e il primo maggio al Circolo Surf Torbole si sono svolte le regate nelle due classi di tavole a vela: la prima propedeutica alle regate con tavola con pinna, la seconda alla classe foil e Olimpica.
La terza tappa iQFoil, dopo Civitavecchia e Cagliari, è stata fortunata dal punto di vista sia del meteo, che del vento: dopo una prima giornata un po’ complicata per intensità e direzione del vento, il Comitato di Regata ha fatto la scelta di regatare sia martedì, che mercoledì la mattina presto con il vento da nord. Vento che non ha deluso le aspettative e ha permesso di regatare sempre in condizioni superiori ai 12 nodi e quindi adatte alla disciplina course race, dopo lo slalom fatto un po’ a fatica il primo giorno con vento da sud.
La squadra IQFoil del Club presieduto da Andrea Vitale ha conquistato ottimi risultati e ha visto in crescita sia i ragazzi dell’U19 ma soprattutto i ragazzi dell’U17 che stanno scalando le classifiche regata dopo regata. Undici le prove portate a termine per entrambe le flotte nei due differenti formati di gara Slalom e Course.
In U19 Francesca Salerno si piazza al secondo posto, sesto Gabriele Zavatteri. In U17 Clementina Catania si piazza al quinto posto, settimo è Giuseppe Imburgia, undicesima Benedetta Cirino.