GIOVANNI PITRUZZELLA DA OGGI SOCIO ONORARIO DEL CLUB LAURIA
Una figura di spicco nel panorama italiano e internazionale, con una carriera ricca di successi e di prestigiose esperienze che vanno dall’Antitrust alla Corte Costituzionale. Giovanni Pitruzzella è da oggi socio onorario del Club Canottieri Roggero di Lauria. La proclamazione è avvenuta questa mattina nel corso dell’assemblea generale dei soci che si è tenuta a Villa Lauria.
Giovanni Pitruzzella è stato uno dei sette Saggi indicati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, subito dopo il suo insediamento al Palazzo del Quirinale. Una carriera ricca quella del professore Pitruzzella che lo ha visto a capo dell’Antitrust ma anche avvocato generale della Comunità Europea e adesso giudice della Corte Costituzionale.
Giovanni Pitruzzella, past president della Società Canottieri Palermo, è anche un appassionato velista e armatore di bellissime barche a vela che hanno partecipato a importanti regate nel mar Mediterraneo.
“Accogliamo con grande entusiasmo e soddisfazione la decisione presa dall’assemblea dei soci – dichiara Andrea Vitale, presidente del Circolo -. Questa nomina conferisce ulteriore prestigio e lustro al nostro Club. Un Circolo che continua a solcare il mare della storia guardando al futuro. Il nome di Giovanni Pitruzzella come socio onorario del Club Canottieri Roggero di Lauria, si aggiunge a quelli dell’onorevole Mario D’Acquisto e al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anch’essi soci onorari”.