TEAM LAURIA A SABAUDIA, ED E’ INCETTA DI MEDAGLIE
Quattro ori, cinque medaglie d’argento e quattro di bronzo. Ma soprattutto è nelle gare degli u17 che il Club Canottieri Roggero di Lauria brilla, è lì c
e ha conquistato due ori molto pesanti (doppio e quattro) mettendo in gara una superiorità indiscussa. Risultati importanti per il Team Lauria impegnato a Sabaudia nel Meeting del Sud.
Sono stati 17 gli atleti del circolo presieduto da Andrea Vitale che si sono confrontati sulle acque del Lago di Paola. Il ricco appuntamento ha accolto il Meeting Allievi, Cadetti, Universitari e Master, il Meeting di Società del Sud e le competizioni riservate alle Rappresentative Regionali.
La prima giornata è risultata essere molto dura, soprattutto per gli equipaggi giovani. Vento e pioggia hanno flagellato gran parte della giornata, che ha causato due ore di ritardo, mettendo a dura prova gli atleti delle gare che venivano svolte a singhiozzo. Benevolo il meteo nella seconda giornata che regala, a differenza del giorno prima, delle condizioni ideali.
“Anche se la squadra è molto molto giovane – commentano gli allenatori Dario Cerasola e Stefano Agliastro -, non ha sfigurato. Sorpresa la prima giornata per le condizioni meteo e un campo di gara a norma con corsie e boe. Belle le prestazioni degli u17m che su 4 equipaggi iscritti, raccolgono 2 ori e un bronzo”.
ECCO I RISULTATI:
Oro
4xu17 Faso Gallo Mancuso Caiolo
2xu17 faso Gallo
1xcadM D’Avenia
2xabm Kawashita Trupia
Argento
2xsnm Agliastro Butera
2xplm Agliastro Butera
4xabf Chiavetta Rizzo
4xcadm La Mantia (gara delle rappresentative regionali)
2xcad La Mantia
Bronzo
4xcad La Mantia
4xacm D’Avenia (gara delle rappresentative regionali)
4+ u17m Mancuso Villaraut Caiolo La Mantia