OPTIMIST, ORO PER LAURA BONOMO NELLA SECONDA TAPPA NAZIONALE

Una squadra che continua a crescere e che conquista anche il primo gradino del podio in divisione B femminile con Laura Bonomo. Buoni risultati per il Club Lauria nella seconda Tappa dei due circuiti di regate nazionali optimist, che ha visto oltre 200 Juniores e oltre 70 cadetti sfidarsi per tre giorni nel mare di Agropoli. Disputate solo cinque delle nove prove previste. La regata è stata caratterizzata da un vento poco duraturo che, nonostante picchi di oltre 10 nodi, ha lasciato i velisti nella bonaccia al termine di tutti e tre i giorni di regata, non permettendo lo svolgimento di tutte le prove in programma. La squadra del Lauria ha portato dieci atleti, di 5 in divisione A (juniores) e 5 in divisione B (cadetti).

“Sono stati tre giorni di regata molto divertenti. – commentano gli allenatori Carlo Sbacchi e Chiara Collura – Le ragazze in flotta Juniores sono state molto brave, siamo contenti perché ognuna di loro ha dimostrato di essere in continua crescita, guadagnandosi tutte sul campo la flotta Gold. Per i piccoli sono le prime esperienze a livello nazionale, hanno dimostrato di potere partecipare a queste competizioni anche se il lavoro da fare è tanto. Molto bene Laura Bonomo, alla primissima partecipazione nazionale, che ha raggiunto ottimi risultati grazie al suo impegno e alla sua determinazione”.

Per la divisione A si piazza in 49ª posizione Isabella Rappa. Al 68° posto Chiara Ascione. 76ª Ludovica Aronica, 102ª Marta Tarantino e 126ª Chiara La Loggia.

Per la divisione B al 17º posto Francesco D’Amico. 31ª Laura Bonomo che conquista il gradino più alto del podio in femminile e 4ª 2015. 57ª Cloe Falica, 63º Francesco Mangano, 66º Ludovico Santomarco.

Il prossimo appuntamento è la seconda tappa Optisud e seconda tappa trofeo Kinder ad Agropoli dal 12 al 14 aprile.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center