TROFEO FILIPPI, IL CLUB LAURIA CONQUISTA CINQUE MEDAGLIE
Il Club Canottieri Roggero di Lauria brilla al Trofeo Filippi nella prima tappa del 2024. Due ori, due argenti e un bronzo per il circolo presieduto da Andrea Vitale.
Un appuntamento importante quello che si è disputato nel golfo di Mondello e che ha di fatto aperto proprio da Palermo il percorso che porterà alle Olimpiadi di Los Angeles. Il beach sprint è diventata, infatti, disciplina olimpica. Tra gli atleti portacolori del circolo che hanno conquistato la medaglia ci sono Dario Cerasola e Morgan Giglio. Sono saliti sul gradino più alto del podio nel nel doppio master under 43. Per la categoria master over 54, sono stati conquistati un oro e un argento da Giuseppe Faso e un argento da Antonino Noto. Nella categoria under 19 bronzo per Antonio Faso, Leonardo Caiolo e Lorenzo Vitello (Tim).
Sono stati oltre trecento gli atleti in gara per il trofeo che è ormai giunto alla sua terza edizione, organizzata dalla Canottieri Mondello e dal Club Canottieri Roggero di Lauria con la collaborazione del Panathlon di Palermo. La prima tappa del circuito di canottaggio da spiaggia si è svolta con condizioni meteo favorevoli. Il coordinamento organizzativo è stato di Daniele Navarra e del supervisore federale Pasquale Triggiani. Presente il presidente della Fic, Giuseppe Abbagnale.
A premiare il campione del mondo, il messinese Lucio Fugazzotto e la campionessa europea Maria Lanciano di Barletta, è stato nella giornata di domenica il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e l’assessore comunale allo Sport, Alessandro Anello.
Nella foto in alto, da sinistra: l’assessore allo Sport Alessandro Anello, il presidente FIC Giuseppe Abbagnale, Severini Azzurra, Cozzolino Lucio, Maria Lanciano, Lucio Fugazzotto, Magazzi Stefan, Zappulla Bianca, il sindaco Roberto Lagalla e il presidente del Club Lauria Andrea Vitale