BIC T293, UN ORO, UN ARGENTO E UN BRONZO PER IL LAURIA
Si chiude in rosa la prima tappa nazionale 2024 per la squadra giovanile windsurf Bic T293 del Club Lauria.
Sono, infatti, ottimi i risultati nelle classifiche femminili under 13 e under 15: Sofia Sabbia, Laura Castagnetta e Paola Bofisé primeggiano in tutte le prove disputate.
“Grazie a questa prima tappa nazionale Bic T293 – commenta l’allenatore Armando Udine -, i nostri atleti sono sicuramente più consapevoli del loro potenziale e su quali aspetti allenarsi maggiormente per preparare al meglio le prossime regate . Un pensiero speciale va ad un grande presidente, se oggi gli atleti del Lauria regatano in giro per il mondo con l’adeguato supporto tecnico, lo si deve ad una longeva e brillante dirigenza sempre supportata dal nostro più grande tifoso: Gabriele Guccione. Oggi dedichiamo a lui le tre medaglie conquistate“.
In categoria under 17 Benedetta Cirino si piazza al 7° posto femminile. Nella classifica maschile al 38° c’è Alessandro Rampolla. Sul fronte della categoria Under 15, classifica femminile, c’è il primo posto di Sofia Sabbia, seguita da Laura Castagnetta al secondo gradino del podio. Quarta Ottavia Catania, ottava Sofia Campanella.
Per la classifica maschile c’è Alberto Troja nono, sedicesimo Manfredi Giaganti, diciottesimo Giuseppe La Loggia. In categoria Under 13 conquista il bronzo come terza femminile Paola Bofisé. In classifica Maschile quattordicesimo Tommaso Planeta.