INDOOR ROWING, OTTIMI PIAZZAMENTI PER IL CLUB LAURIA

Una squadra in crescita e con grandi prospettive che chiude il 2023 con podi e ottimi piazzamenti. Gli atleti del canottaggio, portacolori del Club Lauria, sono stati impegnati ieri, nella struttura del Cus Palermo, nell’indoor rowing.

Un evento che ha permesso di mettere in luce le potenzialità degli atleti, evidenziando anche alcuni ottimi esordi. “Le gare di ieri – commenta il tecnico Stefano Agliastro – si sono concluse in modo molto soddisfacente: per quanto riguarda i piccoli va sottolineato come quasi tutti siano saliti sul podio, e in particolare Giancarlo D’Avenia e Francesco La Mantia che hanno conquistato la medaglia d’oro. Altri, come Diletta Chiavetta, Giorgio Giacone e Uriel Lo Cricchio, nonostante fossero alla loro prima esperienza, hanno realizzato un ottimo piazzamento quando non hanno avuto accesso alle medaglie”. Sono stati sfiorati anche alcuni record personali, come Giotto Mancuso che è tornato ai tempi fatti in estate a pieno carico, e Lorenzo Butera. Nel caso di Leonardo Caiolo e Alessio Villaraut sono stati segnati anche nuovi personal best.

Unica nota negativa in questa giornata sono state le molte assenze a causa della febbre stagionale, sia tra le fila dei più piccoli che tra i più grandi. Assenze che hanno destabilizzato anche Antonio Faso che per questo non è riuscito a fare una gara all’altezza delle sue potenzialità.

Nella categoria master ha svolto un’ottima prestazione l’atleta Vincenzo La Franca che ha conquistato il titolo siciliano nella categoria D 55-60. Soddisfatto del risultato il tecnico del settore Marco Costa.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center