OPTIMIST, BUONI PIAZZAMENTI PER IL CLUB LAURIA ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA SIOR
Il Club Canottieri Roggero di Lauria porta a casa un secondo e un terzo posto alla SIOR, la Sferracavallo International Optimist Race. Si chiude così per gli atleti portacolori del circolo la seconda edizione della regata organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo con il patrocinio e il contributo del Comune di Palermo. In acqua 53 imbarcazioni, guidate da atleti appartenenti a circoli provenienti da diverse province. Le giornate di gara sono state caratterizzate da condizioni meteo non ottimali, che non hanno permesso di disputare tante sfide in acqua: nessuna prova per la prima giornata, tre prove disputate sabato, e solo una prova domenica.
Il Circolo, presieduto da Andrea Vitale, si è presentato con otto atleti, di cui cinque juniores e tre cadetti. Hanno partecipato, anche se non in classifica, i piccoli 2015, alle loro prime esperienze di regata.
Nella divisione A si sono distinte le ragazze che hanno preso due premi: Marta Tarantino, come terza femminile e Isabella Rappa come quarta femminile. Anche Ludovica Aronica e Chiara Ascione hanno dimostrato di sapere regatare dando il massimo in condizioni meteo non usuali. Claudio Bonomo, purtroppo penalizzato da una partenza anticipata, ha chiuso in dodicesima posizione, mostrando comunque in alcune prove prestazioni molto interessanti.
Nella divisione B, Chiara La Loggia chiude seconda assoluta e seconda femminile. Buona la prestazione di Francesco D’Amico e Mario Martorana che hanno contribuito alla vittoria del premio come migliore squadra cadetti.
“Siamo molto contenti di questa ultima regata di stagione – affermano gli allenatori Marco Di Gristina e Oliver Riccobono -. Da gennaio a oggi è stato un miglioramento continuo del singolo ma soprattutto della squadra. I ragazzi, infatti,sono sempre più motivati a fare meglio e pronti per affrontare gli ultimi allenamenti prima della fine dell’anno”.