CANOTTAGGIO – COPPA LYSISTRATA, IL CLUB LAURIA SI PIAZZA AL SETTIMO POSTO
Il Club Canottieri Roggero di Lauria con la squadra di canottaggio si piazza al settimo posto nell’ambito della Coppa Lysistrata 2023, organizzata dal CRV Italia.
Gli atleti portacolori del circolo Lauria, Stefano Agliastro, Antonio Faso, Giuseppe Faso, Vincenzo Gallo ,Francesco Buccheri, Dario Trupia come timoniere, Francesco Quarto, Federico Amato (SCP) e Lorenzo Butera nella specialità dell’8 yole, non hanno raggiunto il podio ma hanno ben figurato nei time trials accedendo di diritto alla finale dell’edizione numero 107 della gara remiera più antica d’Italia.
Le regate si sono svolte nelle acque del lungomare di Napoli, una città appena proclamata Capitale Europea dello Sport 2026. “Le ottime condizioni meteo – spiega il coordinatore tecnico Dario Cerasola – ci hanno aiutato. Purtroppo, dopo essere in finale, non siamo riusciti a essere competitivi per la rottura di una pedana. Abbiamo così finito la regata al settimo posto”.
A conquistare la Coppa Lysistrata è stato il Circolo Savoia che quest’anno celebra il 130 esimo anniversario della fondazione e che ha ospitato gli atleti del Club Lauria, circolo con cui è gemellato.