MINI ALTURA, PRIMO POSTO PER IL CLUB LAURIA CON AKKURA DI TULONE
Dalla minialtura all’IqFoil, sino ad arrivare alla Rolex Middle Sea Race. Il Club Canottieri Roggero di Lauria riprende il largo nelle stagione autunnale e raccoglie i primi successi.
Sono ripartite le attività per la mini altura in Sicilia. Un esordio di stagione importante per il Club Lauria che nel Campionato autunnale si piazza al primo posto con l’armatore Fabio Tulone e la sua Akkura. L’evento è stato organizzato dal Circolo presieduto dal presidente Andrea Vitale. Otto i Platu sulla linea di partenza. Importante la partecipazione dei giovani atleti. Ben tre gli equipaggi under 25.
La giornata di sabato è stata caratterizzata da un ponente frizzante che ha regalato ai velisti 12/15 nodi di vento. Condizione che ha permesso di portare a termine tre prove, domenica, invece, prima prova con vento leggero 6 nodi e poi le altre due disputate con 10/12 nodi. Questo week end è stato valido pure come selezione per il Trofeo delle zone under 25. Selezione che viene vinta dall’imbarcazione Squalo blu dove regatano sei atleti del Club Canottieri Roggero di Lauria provenienti dalle derive. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 18 e domenica 19 novembre per il secondo week end di regate.
Intanto il Circolo è impegnato con Comanche Sagola di Peppe Fornich alla Rolex Middle Sea Race, mentre il gruppo IqFoil è al Mondiale Youth e junior a Cariz, accompagnato dal direttore tecnico e allenatore Armando Udine, ultima importante regata dell’anno.
A equipaggio e atleti portacolori del circolo, un in bocca al lupo per le rispettive competizioni.