FESTA DELLO SPORT A VILLA LAURIA PER GLI ALLIEVI DEI CORSI ESTIVI
Sono stati oltre 150 i piccoli atleti che hanno preso parte quest’anno ai corsi estivi organizzati dal Club Canottieri Roggero di Lauria. Il Circolo ha aperto le porte a chi si è voluto mettere alla prova con la vela, con il canottaggio e con la tavole a vela. Un’opportunità che ha registrato un’ampia partecipazione.
Venerdì pomeriggio, nella sede di villa Lauria, si è tenuta la grande festa finale. Alle 18 si sono radunati oltre ottanta ragazzi, di età compresa tra 6 e 15 anni, che hanno partecipato alla cerimonia che segna la chiusura dei corsi Vela, Windsurf e Canottaggio ma che, allo stesso tempo, guarda alla nuova stagione che si appresta a iniziare. Sono stati diversi i riconoscimenti consegnati.
Fondamentale nei corsi estivi l’apporto dei coordinatori. La scuola windsurf è stata affidata a Roberto Collura. Vela e Altura sono stati coordinati da Chiara Collura mentre la scuola canottaggio è stata sotto la guida di Dario Cerasola. Per molti allievi i corsi sono stati un’occasione importante. Al termine vengono, infatti, selezionati coloro che proseguiranno nell’attività preagonistica.
Alla cerimonia di chiusura hanno partecipato Andrea Vitale, presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria, il direttore sportivo Fabrizio Griffo, il deputato Fabio Briguglia, i direttori tecnici Armando Udine e Dario Cerasola e gli allenatori.
Da martedì 12 settembre partono le attività delle squadre di preagonismo.