GIOVANNI FALCONE IL CANOTTIERE: IL 24 MAGGIO AL CLUB LAURIA “REMARE NELLA LEGALITÀ”
Il magistrato Giovanni Falcone amava remare ed è stato tesserato per il Club Canottieri Roggero di Lauria.
In occasione dell’anniversario della strage nella quale ha perduto la vita insieme alla Moglie ed alla Scorta, il Club organizza l’evento “Remare nella Legalità”.
Nella nostra Sede presso il Molo Sud del Porto di Palermo, con la partecipazione degli studenti della scuola “Convitto Nazionale Giovanni Falcone”, dalle ore 08:30 del 24 maggio p.v . si procederà alla commemorazione di Giovanni Falcone il canottiere.
L’istituto Convitto Nazionale Giovanni Falcone ha aderito al progetto della Federazione Italiana Canottaggio “Studieremo in famiglia/Remare a scuola, in collaborazione con il Club Canottieri Roggero di Lauria ed è stato lieto di aderire all’iniziativa.
L’evento prevede:
⁃ ore 08:30 rappresentazione delle classi 5° scuola primaria di striscioni e cartelloni sul tema della legalità/Giovanni Falcone (tragitto Scuola–Sede remiera del Club Lauria presso il molo sud).
⁃ ore 10:00 incontro con autorità, stampa, soci e dirigenza del Club.
⁃ ore 10:00-12.30 prova della pratica remiera da parte degli alunni coinvolti nell iniziativa.
Il Club Lauria con i suoi oltre 120 anni, rappresenta la storia remiera, e non solo, della nostra città. Orgogliosi del nostro passato e di aver contribuito a dei momenti di svago e serenità di un uomo che tanto ha fatto per la nostra nazione donando anche la Sua vita affinché il mondo potesse essere migliore.