CANOTTAGGIO, SUL LAGO POMA LA TERZA REGIONALE
Si è conclusa con un pò di ritardo, rispetto al programma, la terza gara regionale organizzata dal Comitato Regionale Sicilia sul lago Poma di Partinico.
Lago che si è presentato alle società siciliane in condizioni ottimali, un clima primaverile quasi estivo che ha permesso di svolgere tutte le gare del programma. Bene il nostro club nelle categorie giovanili dove è riuscito a conquistare il podio in ogni gara disputata.
“Un appuntamento importante in vista dei prossimi appuntamenti nazionali ci permette di misurare il livello di preparazione dopo gli allenamenti invernali svolti dalla squadra – afferma il direttore tecnico Dario Cerasola – un gruppo in crescita che fa ben sperare. Per questa regionale ho voluto equilibrare gli equipaggi al fine di conquistare più medaglie per il club ed i risultati sono arrivati, adesso siamo più competitivi.”
Le medaglie d’ oro sono arrivate nel quattro di coppia ragazzi (Faso, Mancuso, Gallo, Caiolo), e nel quattro senza (Faso, Mancuso, Vitello, La Franca). Vittorie arrivano anche tra i più giovani nel doppio allievi C (Licata, La Mantia) e nel doppio cadetti (Ribaudo e Morello).
Nel settore femminile nella categoria ragazze bene il doppio (Oteri, Chillemi) che conclude la sua gara al secondo posto dopo una prima parte di gara fianco a fianco con la barca poi vincitrici.
Infine un plauso al giovanissimo Gabriele Trupia che alla sua prima gara nella categoria allievi A taglia per primo il traguardo in un percorso di 250 metri.
Medagliere:
- Oro
AllAm 720 Gabriele trupia
4xu17m Faso Mancuso Gallo Caiolo
4- u17m Faso Mancuso Vitello La Franca
2xallCm La Mantia Licata
2xcadm Ribaudo Morello - Argento
4xu19m Butera Trupia La Franca Oteri
2xu19m Oteri Caiolo
4xsm Vasile Agliastro Fragale Luna
720 abm D’avenia
2xabm Ciriminna Algozini
720 acf Tosi
2xu17f Chillemi Oteri
2-u19f Chillemi Oteri
4-u19 Raccuglia Romano Buccheri Basile - Bronzo
2xu17f Tosi Titone
1xcafm Sposito
1xacm Mangano
4xmm Faso Russo Trupia Busacca
8+u19 Raccuglia Buccheri Romano Basile Trupia Canino De Vita Pace (Chillemi tim)