SECONDO OPEN DAY DI CANOTTAGGIO “TERAPIA INTEGRATA” AL CLUB LAURIA
Ancora un grande successo di partecipazione stamattina al Club Canottieri Roggero di Lauria per il secondo Open Day del progetto #sporteterapiaintegrata patrocinato dalla Federazione Italiana Canottaggio e Sport e Salute. Oggi porte aperte a coloro che hanno affrontato un percorso oncologico, agli over 65 ed ai soci del club.
Presenti anche gli affiliati delle associazioni che assistono i malati di fibromialgia, patologie reumatiche, di diabete e della Lilt. Chi ha preso parte all’Open day ha effettuato le prove ai remoergometri nello splendido scenario del giardino di Villa Lauria.
Le avverse condizioni meteorologi che non hanno consentito la prova a mare.
Ad accogliere gli ospiti e i numerosi soci, il Presidente del Club e consigliere nazionale Fic, Andrea Vitale, il responsabile del settore Canottaggio del Club, Fabio Briguglia, il consigliere regionale Fic e coordinatore del Progetto per il Club, Giuseppe Minà, il responsabile tecnico Dario Cerasola, e i tecnici Leonardo Vasile e Stefano Agliastro.
L’open day è solo il primo atto di questo interessante progetto #Sporteterapiaintegrata che prende così il via e durerà sei mesi per tutti coloro che avranno voglia di confrontarsi con il canottaggio quale strumento terapeutico e di benessere fisico.