IL CANOTTAGGIO COME STRUMENTO DI PREVENZIONE E BENESSERE
OPEN DAY AL CLUB
Domenica 5 febbraio, dalle 10:00 alle 12:30, presso la Sede Nautica del Club a Mondello-Valdesi.
Il canottaggio non è solo un’attività sportiva, ma una disciplina che punta alla promozione del benessere e alla prevenzione delle malattie, favorendo l’inclusione e l’integrazione sociale, non solo con finalità agonistiche. Il Club Canottieri Roggero di Lauria aprirà le porte del circolo per un Open day particolare.
L’obiettivo è quello di far conoscere il canottaggio come disciplina di Sport terapia integrata.
Il Club aderisce all’iniziativa della Federazione italiana Canottaggio, realizzata in collaborazione con Federsanità. Un open day domenica 5 febbraio, dalle 10:00 alle 12:30, rivolto agli over 65 e alle persone con problemi oncologici e patologie varie.
I corsi di Sport Terapia Integrata si rivolgeranno principalmente a medici, persone con pregresse patologie – oncologiche e non solo – e adulti appassionati over 65.
Sport Terapia Integrata intende diventare, infatti, il principale modello di riferimento in Italia per il raggiungimento del benessere psicofisico degli adulti e over 65, nonché alla riabilitazione ed alla prevenzione per il recupero di numerose patologie, come quelle oncologiche, quelle legate al normale processo di invecchiamento della persona, o come quelle di carattere psichiatrico o psicologico tipiche della società moderna.
CCRL
Il Presidente del Club