OGGI LE PRIME PROVE DEL WINDSURFER WORLD

Sono stati oggi circa 350 i regatanti di 25 nazioni a prendere parte alle 11.30 alle prime prove della course-race del Campionato del mondo della classe windsurfer.

La manifestazione organizzata dal Club Albaria con la collaborazione del Club Canottieri Roggero Lauria, del Clubino del Mare e della società Italo-Belga, si concluderà domenica 9 ottobre con l’ultima regata: una “long distance” sul percorso Mondello-Isola delle Femmine-Mondello.

Nove gli atleti portacolori del Circolo Lauria che si confronteranno in questo importante appuntamento. Sono Laura Linares, Manuela Pendino, Chiara Pendino, Carlo Di Fede, Giuseppe Romano, Clementina Catania, Laura Castagnetta, Benedetta Cirino e Alberto Gange.

Un Mondiale da numeri record che è stato anticipato di un anno in accordo con la Federvela internazionale e con gli australiani di Perth dove si sarebbe dovuta tenere l’edizione 2022, giocoforza posticipata al 2023 a causa della chiusura dei confini australiani dall’inizio della pandemia.

Complessivamente previsti quattro giorni di regate tra course-race, slalom, lo spettacolare freestyle e la long distance di domenica.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center