TECHNO 293. CAMPIONATO DEL MONDO: I RISULTATI
Con la partecipazione al Campionato del mondo della classe giovanile Techno293 nelle acque di Torbole Lago di Garda, si chiude ufficialmente la stagione agonistica dei Windsurf per la stagione 2021. A Torbole sono stati impegnati oltre 300 regatanti, provenienti da 22 nazioni. L’Italia era presente con oltre 80 ragazzi impegnati.
Ottimo mondiale per Francesca Salerno che consolida gli ottimi risultati in campo nazionale e internazionale di quest’anno. Salerno chiude il Campionato del mondo della classe giovanile Techno293 in dodicesima posizione nella categoria U15 a pochi punti dalla top ten. Francesca consolida il percorso di crescita di quest’anno attestandosi tra le migliori atlete italiane e internazionali della sua categoria.
Bene anche l’altro nostro altro alfiere della squadra Gabriele Zavatteri. Si è egregiamente difeso in un campionato che di certo non lo ha favorito rispetto alle sue caratteristiche. Finisce 26° centrando la gold fleet.
Bene anche gli altri atleti del circolo. Molti alla prima esperienza internazionale a causa della giovane età o della pandemia che di fatto ha causato loro l’impossibilità di regatare nel 2020.
Di seguito i risultati:
U13
- 47^ Chiara Clementina Catania
- 49° Sergio Agnello Cajozzo
U15 Boys
- 42° Fabrizio Fecarotta
U15 Girls
- 33^ Benedetta CIrino
U17 Girls
- 45^ Sara Costantino