VELA E TAVOLE A VELA, BUONI RISULTATI A MARSALA E AUGUSTA
Il Club Lauria torna con diversi atleti e timonieri sul podio da un fine settimane di gare per la vela e per le tavole a Vela. Da Marsala ad Augusta, ottimi risultati.
TAVOLE A VELA
Si è conclusa a Marsala la prima tappa zonale del Campionato Nazionale Techno 293, organizzata dalla Società Canottieri Marsala.
In CH3 femminile si è classificata seconda Ottavia Luce Catania. Bene in CH4 con Sofia Campanella che conquista il podio seguita da Maria Sofia Sabbia. Secondo posto in UNDER 13 per Cajozzo Sergio Agnello. In UNDER 15 maschile si piazza terzo Fabrizio Fecarotta. Mentre in femminile prima è Francesca Maria Salerno, terza Benedetta Cirino. WINDSURFER, prima femminile Katerina Babikova. “Continua la preparazione della squadra per la stagione 21’ – afferma il tecnico Armando Udine -. Abbiamo deciso insieme a gli altri Tecnici tavole di portare tutta la squadra al completo in modo da avere dei primi momenti di verifica in vista degli imminenti Campionati Italiani di Classe in Luglio a Torbole. Sono molto soddisfatto dell’impegno dei ragazzi, dei loro risultati e del movimento che tutti i Circoli di Zona stanno portando avanti. Prossimo impegno agonistico 26-27 giugno II zonale Albaria Palermo”.
VELA
Sul fronte Optimist Juniores, per la prima selezione zonale per il campionato nazionale, coppa del Presidente, coppa Primavela e coppa Cadetti, le regate disputate ad Augusta hanno visto il Club Lauria conquistare il terzo posto con Andrea Sabbia. Si piazza tredicesimo Mario Alberto Palermo. Ventiduesimo Massimiliamo Figurelli Derek. Antonio Giammona (30°). Per quanto riguarda i cadetti dalla quarta posizione di fila si classificano Antonino Mortillaro, Spartaco D’agostino, Frederick Giulio Figurelli, Riccardo Orazio Giuffre’. Al sedicesimo posto Claudio Bonomo, al quindicesimo Isabella Maria Rappa. Leonardo Alessi (19°), Melissa Falica (20°), Chiara Ascione (27°), Giulia Mortillaro (28°), Antonio Noto (29°). “Cresce bene la nostra squadra – commenta il tecnico Vincenzo Randazzo -. Abbiamo raccolti buoni risultati ad Agusta e le classifica mostrano un team compatto che è in costante miglioramente. Più che buona in questo senso la prestazione dei cadetti. Sin da inizio stagione abbiamo lavorato tanto e i frutti si stanno raccogliendo regata dopo regata”.