LUNA ROSSA RIPRENDE LE REGATA A AUCKLAND

Dopo due settimane di stop, domani 13 febbraio, ricomincia la PRADA Cup, con l’ultima serie di regate che determineranno lo sfidante del team detentore della Coppa, Emirates Team New Zealand.
Per la prima volta nella lunga storia del trofeo, a competere nella fase finale sono due team provenienti dal continente europeo, Luna Rossa Prada Pirelli contro gli inglesi di Ineos Team UK.
Ultimo ostacolo, quindi, domani per Luna Rossa Prada. Un team con tanta Sicilia a bordo e, soprattutto, con molto Lauria in prima linea.
Con Luna Rossa Prada Pirelli Team ci sono infatti Checco Bruni e Michele Bella del Club Canottieri Roggero di Lauria. Sarà il mare e il vento a dettare l’ultima parola. “Seguiremo con attenzione queste giornate di sport – commenta il presidente del Club Giorgio Matracia -. Sport che si conferma lo spettacolo più bello del mondo. Ancora una volta sosterremo i colori del nostro circolo che grazie all’eccellenza dei nostri atleti e timonieri ci consente di vedere il nome del nostro circolo sui palcoscenici mondiali più importanti”.
In palio, per Luna Rossa Prada che espone il guidone del Circolo della Vela Sicilia, di Mondello, ci sarà il trofeo e la possibilità di lanciare la sfida al «defender» dell’America’s Cup numero 36, il trofeo velico più antico del mondo, ossia i padroni di casa di Emirates Team New Zealand.
A darsi quindi battaglia, al meglio delle 13 regate (vince chi se ne aggiudica sette) nel golfo di Auraki, Luna Rossa e la britannica Ineos UK.
Sono previste due regate al giorno, in programma alle 4 del pomeriggio in Nuova Zelanda, vale a dire le 4 di notte in Italia. La serie prevede sfide al meglio delle 13 regate, il primo team che si aggiudica 7 prove vince la PRADA Cup e si aggiudica il prestigioso trofeo creato dal designer australiano Marc Newson e realizzato a mano dai migliori argentieri fiorentini.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center