COMUNICAZIONE AI SOCI – MISURE PRECAUZIONALI DI CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL C.D. “CORONA VIRUS CONVID -19”
Gentili Consoci,
a partire da questa mattina il Club, in considerazione del grande richiamo mediatico avuto dalla improvvisa diffusione in alta Italia del c.d. “corona virus” Convid -19, ha deciso di adottare alcune basilari misure di prevenzione che servano ad evitare, per quanto possibile, eventuali situazioni di contaminazione o trasmissione del virus sebbene siamo consapevoli che al momento non sono stati accertati casi di positività nella nostra regione.
Tuttavia siamo pur sempre una comunità di oltre duemila persone, ogni giorno siamo impegnati con oltre 100 atleti in tre diverse discipline sportive agonistiche, utilizziamo gli stessi spogliatoi, i medesimi servizi igienici, siamo fruitori dei servizi di bar e ristorazione.
Per questo motivo i nostri dipendenti hanno ricevuto apposita disposizione per:
1) collocare in tutti i dispenser a servizio degli spogliatoi, delle toilette della villa e della sede nautica e della palestra sapone disinfettante;
2) di utilizzare i guanti in lattice monouso ed idonei prodotti disinfettanti per le pulizie ordinarie di servizi igienici, mobili e suppellettili;
3) di procedere, anche ripetutamente, al lavaggio delle mani utilizzando anche prodotti disinfettanti quando maneggiano cibi o bevande.
4) il personale di marineria utilizzerà i guanti in lattice per tutti i servizi loro assegnati procedendo con analoga cura al ripetuto lavaggio delle mani;
5) la segreteria del club sarà dotata di apposito disinfettante per le mani considerato il continuo flusso di pubblico durante le ore di apertura;
Queste misure, tuttavia, da sole non sono sufficienti; è necessario, infatti, che tutti noi collaboriamo evitando di porre in essere quei comportamenti che possano agevolare la trasmissione seppure eventuale del virus.
Pertanto invitiamo tutti, soci, atleti ( soprattutto i più piccoli) ed istruttori durante le Vostre visite al Club, ad evitare situazioni di promiscuità nell’utilizzo di accappatoio e asciugamani, ad evitare la condivisione delle bottigliette di acqua, ad utilizzare in modo appropriato gli spogliatoi ed i servici igienici avendo cura di lasciarli in ordine.
Analogamente i due gestori dei servizi di ristorazione si adegueranno con i loro dipendenti a queste misure precauzionali.
Il Personale del Club è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario e presidierà l’accurata pulizia e disinfezione di tutti i locali del Club.
Grazie per l’attenzione e confidiamo nella collaborazione di tutti! …W il Lauria!!
Giuseppe Minà, Deputato al personale del CCRLauria