SABATO 22 SETTEMBRE 2018 KARIN TROTEL PRESENTA “IPERMAREA”, UNA PERFORMANCE DELL’ARTISTA AMERICANA CAROLE FEURMAN
Gentili Consoci,
sabato 22 settembre 2018 il nostro Club, nell’ambito di Manifesta – Palermo Capitale italiana della Cultura 2018, ha il piacere di ospitare “Ipermarea”, una performance culturale promossa da Karin Trotel nel corso della quale saranno esposte nel giardino della nostra Villa fino al 15 ottobre 2018 le opere “Iconics” della famosa esponente dell’iper realismo americano Carole Feurman.
Conosciuta come una delle maggiori scultrici iperrealiste d’America, Carole Feuerman ha, da 40 anni, una carriera prolifica su tutti i continenti. I suoi lavori sono presenti in alcune tra le più selezionate collezioni tra cui quelle dell’Imperatore del Giappone, dell’ex presidente statunitense Bill Clinton, di Henry Kissinger, del presidente Gorbachov, etc., e quelle del Metropolitan Museum of Art, dell’Ermitage di San Pietroburgo, del Fort Lauderdale Museum of Art, del Bass Museum, del Boca Raton Museum, e del Forbes Magazine Art Collection. Ha partecipato a numerose mostre : Art Basel, Art Miami, Art New York, Art central Hong Kong, etc., e ovviamente alla Biennale di Venezia, dov’è stata presente più volte ; una mostra di scultura internazionale si è anche svolta in concomitanza con il Festival del Cinema di Venezia. La sua scultura « Scuba » è stata battuta in asta il 2 aprile 2008 presso Sotheby’s di New York. Una storica dell’Arte ha scritto: « Ciò che colpisce nelle sculture di Carole Feuerman è l’armonia felice, la Agioia di vivere sana e semplice. È un inno alla salute, alla bellezza pura della natura umana. Sono splendide, perfette perché sono naturali. Guardarle porta alla felicità ».
Il programma di sabato 22 settembre prevede la Conferenza Stampa alle ore 11,30 in Villa nel corso della quale verrà presentata la manifestazione alla stampa nazionale e locale ed alle Autorità. Alle 18,30, invece, e’ previsto nel giardino della villa il cocktail di inaugurazione della mostra.
PRESENTAZIONE “IPERMAREA”: (clicca qui)