IL MARE DI MARINA DI RAGUSA SI COLORA DI VELE

Le acque di Marina di Ragusa hanno accolto nel week-end del primo maggio ben 156 vele per una importante regata juniores e cadetti. Domenica si è svolta la seconda prova del trofeo del Comitato mentre lunedì la prima selezione Zonale per accedere ai campionati Italiani giovanili.

Due giorni decisamente intensi caratterizzati da condizioni difficili con un intensità di vento tra i 12 e i 17 nodi e onda, non hanno scoraggiato i giovani atleti juniores e cadetti del Club Canottieri Roggero di Lauria Luca Agrestini,  Matteo Amore, Tommaso  Bruni, Maurizio Cacace, Luigi Ferruggia, Giulio LaFranca, Alfredo Salerno e poi Lorenzo e Valeria  Albanese, Michele Figurelli, Lorenzo Pane, Andrea Sabia, Lorenzo Torre e Giovanni Tranchina,  che hanno regatato con molta grinta e determinazione raggiungendo tutti ottime posizioni.

In particolare si sono distinti Lorenzo Torre, classe 2007, che ha vinto domenica la categoria dei cadetti, con dei bei parziali (1, 2, 3) mentre nella categoria juniores  Alfredo Salerno, classe 2004, ha guadagnato un secondo posto e due quinti. La strada per la selezione è ancore lunga, mancano sei prove per selezionarsi che si svolgeranno a Marsala il 22 e 23 Luglio.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center