Aquathlon e canottaggio, il 23 gare al Lauria
Doppio appuntamento molto impegnativo domenica 23 ottobre per il Roggero di Lauria nelle acque di Mondello. In programma nella prima mattinata l’Aquathlon Sprint e dalle 12,30 la quarta edizione di “Remiamo per Salvare Palermo” regata benefica di canottaggio in collaborazione con la Fondazione Salvare Palermo.
Nella gara di aquathlon (corsa-nuoto-corsa) si misureranno molti soci e ci sarà anche il debutto della squadretta di piccoli triathleti allenati da Dario Cersasola con: Mario e Luciana Maiocco, Virginia e Maria Paola Manni, Sofia Failla e Valeria Ferruggia. Più numeroso il team degli atleti master del club. L’organizzazione della manifestazione che scatterà alle 10,30 sarà curata in particolare da Francesco Briguglia e Piero Greco con la supervisione del dirigente Gianfranco Briguglia.
Maggiori informazioni (clicca qui).
Alle 12,30 invece toccherà all’evento benefico di canottaggio che vedrà in gara atleti di quattro circoli: Roggero di Lauria, Telimar, Canottieri Palermo e Canottieri Trinacria abbinati come consuetudine a quattro storici mandamenti di Palermo. Questi gli accoppiamenti per domenica prossima: Lauria-Tribunali, Trinacria-Palazzo Reale, Canottieri Palermo-Monte di Pietà e Telimar-Castellammare. Sponsor dell’evento saranno Banca Nuova, Italkali e SicilAuto. I fondi raccolti contribuiranno al restauro di un dipinto del porto di Palermo del ‘700 conservato a Palazzo Abbatellis. La manifestazione di quest’anno chiude un ciclo di quattro eventi nei quali ogni circolo ha rappresentato uno dei mandamenti di Palermo.
Maggiori informazioni (clicca qui).